TU DA CHE PARTE STAI?

« Older   Newer »
  Share  
teos92lord
view post Posted on 29/7/2008, 13:36




Bene. Ho fatto un introduzione a Civil War, uno dei piu' grandi eventi marvel degli ultimi tempi. L'ho fatto, cosi' anche chi non ne sapeva nulla puo' trovarsi a suo agio in questa discussione. QUINDI:
Da una parte abbiamo Iron Man ( che vuole la registrazione di tutti i super eroi).
Dall'altra abbiamo Capitan America ( che invece difende i diritti civili dei super eroi, quindi e' contro la registrazione).
VOI che cosa fareste? ditelo! discutiamo! insomma...

TU DA CHE PARTE STAI??
 
Top
Khazurag
view post Posted on 22/11/2008, 20:46




premetto che non ho seguito la saga, ma leggendo il tuo riassunto, devo dire che mi schiero dalla parte di cap, sebbene non mi sia mai piaciuto molto... e sono anche sorpreso dal comportamento di Spidey...
 
Top
teos92lord
view post Posted on 22/11/2008, 20:48




Difatti Spidy dopo capisce di essersi messo dalla parte sbagliata... e va con i ribelli mettendosi contro Iron Man.. da questo poi partira' la saga Back in Black.. .
Anche io preferisco Iron man a Cap... pero' l'Uomo di Ferro non si e' comportato affatto bene in Civil War..
 
Top
Khazurag
view post Posted on 22/11/2008, 20:50




bravo Spidey!! meglio tardi che mai!! ^_^
 
Top
teos92lord
view post Posted on 22/11/2008, 20:53




LOL. Solo che mettendosi contro Iron man, e' stato scacciato dalla base dei vendicatori(dove stavano anche zia may e mary jane) e quidni loro 2 sono diventate bersaglio dei criminali, e poi ha rivelato la sua identita' al mondo per niente!
Hai letto per caos il fumetto in cui e' morto capitan America?
 
Top
Khazurag
view post Posted on 22/11/2008, 21:08




no... perchè?

a proposito di morte, chi erano i due superciminali uccisi dal punitore?
 
Top
teos92lord
view post Posted on 22/11/2008, 21:13




Sono jester, e jack lanterna II... non sono 2 supercriminali molto consciuti... difatti sono morti ''con un colpo di pistola''. Per cap era solo curiosita'.
Come mai pero' ti sei schierato dalla parte di cap? Perche' solo Iron man non ti ha convinto... o per qualche altro motivo?
 
Top
Khazurag
view post Posted on 22/11/2008, 21:17




nono... puramente dal punto di vista ideologico... è quello che avrei fatto io se fossi stato uno di loro... non è questione di preferire iron man a cap.... anche perchè iron man non l'ho seguito molto,quindi...
 
Top
teos92lord
view post Posted on 22/11/2008, 21:28




Aspetta. L'uomo ragno pero' ha fatto questo ragionamento: Se io mi smaschero, i miei cari saranno in pericolo, pero' daro' il buon esempio. Non credo l'abbia fatto per l'ideologia, ma per un senso profondo di giustizia.
Dopo questo... sei ancora cosi' sorpreso della scelta di Spidy(fatta in un primo momento)?
 
Top
Khazurag
view post Posted on 22/11/2008, 21:49




si ma i suoi cari stavano nel palazzo dei vendicatori.... l'avesse fatto per puro senso di "giustizia" (che poi, non vedo dove sia la giustizia nel rivelare la propria identità segreta al mondo...), lo avrebbe fatto anni prima, quando viveva in periferia con la zia, o in appartemento con MJ... ma se la gente avesse saputo la sua identità ai tempi...? cosa sarebbe successo? non aveva certo le spalle coperte come quando si è "smascherato"... lo ha fatto, come hai detto tu, per dare l'esempio... ma solo x' le circostanze lo permettevano...
 
Top
teos92lord
view post Posted on 22/11/2008, 21:52




E' proprio l'esempio il senso di giustizia...pur di far vedere di star dalla parte della legge... spidy ha rivelato la sua identita' sapendo comunque di mettere in pericolo i suoi cari(anche se erano nel palazzo dei vendicatori).

Comunque...trovi giusto che i non registrati siano stati braccati, catturati e addirittura (per lro sfortuna) incarcerati in una progione di un'altra dimensione?
 
Top
Khazurag
view post Posted on 22/11/2008, 21:58




ti ripeto però che l'ha fatto solo in quell'occasione. non certo x' prima non avesse senso di giustizia! è dipeso tutto dalle circostanze... altrimenti spiegami x' non lo avrebbe fatto prima...

per quanto riguarda la seconda parte del tuo post, è ovvio che non lo ritengo giusto visto che mi sono schierato dalla loro parte! :)
 
Top
teos92lord
view post Posted on 22/11/2008, 22:02




Be.. prima non l'ha fatto perche' Peter pensava che a May sarebbe venuto un attacco di cuore... mentre in Civil War (dove ormai May sapeva la doppia identita' di Peter), si smaschera proprio per far vedere agli altri supereroi che se lo ha fatto uno come lui (con familiari sulle spalle), lo avrebbe fatto chiunque altro..
 
Top
Khazurag
view post Posted on 22/11/2008, 22:12




in parte si... ma anche, e soprattutto, perchè sarebbero diventate bersaglio di nemici senza scrupoli....
 
Top
teos92lord
view post Posted on 22/11/2008, 22:14




E difatti appena esce dal palazzo dopo che ''litiga con Iron man'' subito zia may viene cecchinata. E' dura la vita del supereroe..

Edited by teos92lord - 23/11/2008, 14:23
 
Top
30 replies since 29/7/2008, 13:36   325 views
  Share